Portale:Biologia


Benvenuti nel Portale di Biologia
*Attualmente ci sono 214 voci collegate al portale.*


Aiutaci a rendere blu i link rossi, scrivi le voci che mancano!
LINEE GUIDA
  • Nelle voci vanno inserite informazioni chiare ed essenziali.
  • In ogni nuova voce, alla fine del testo, andrà inserito {{Portale|Biologia}} per collegare la voce al portale.
  • Qualsiasi decisione deve essere presa dalla comunità; proponi, segnala, discuti e poni le tue domande nella Pagina-discussioni del Portale Biologia.
  • Le immagini nelle voci possono essere inserite solo se presenti su Wikimedia Commons. Per informazioni sulle immagini leggi Vikidia:Copyright immagini.

Voce in evidenza

Modello di cellule animali
Modello di cellule vegetali

La cellula, in biologia, è l'elemento base che costituisce tutti gli esseri viventi. Certi organismi viventi sono unicellulari, il che significa che sono composti da una sola cellula: è il caso dei lieviti o dei batteri. Altri organismi sono composti da vari miliardi di cellule, come l'essere umano.

Esistono differenti tipi di cellule. Una cellula umana, ad esempio, è differente da quella di un batterio perché contiene differenti compartimenti: gli organelli o organuli. Ci sono un nucleo cellulare, dei mitocondri, e se la cellula è vegetale, dei cloropasti. I batteri non contengono alcun organello: essi hanno un solo compartimento.

Leggi la voce...

Tutte le categorie e le voci sulle scienze biologiche

Biologia
Biochimica
Biologi
Biologia evolutiva
Biotecnologie
Cicli biogeochimici
Corpo umano
Ecologia
Ecosistemi
Esseri viventi
Genetica
Malattie
Microbiologia
Accedi agli altri portali di Vikidia.
This article is issued from Vikidia. The text is licensed under Creative Commons - Attribution - Sharealike. Additional terms may apply for the media files.